Il Potere Del Cane by Don Winslow

Il Potere Del Cane by Don Winslow

autore:Don Winslow [Winslow, Don]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: General, Fiction, Mystery & Detective
ISBN: 9788806203252
editore: EINAUDI
pubblicato: 2011-05-14T22:00:00+00:00


Adán urla il suo orgasmo.

Si accascia sui morbidi seni di Nora, e lei lo avvinghia fra le braccia e lo serra ritmicamente dentro di sé.

— Mio Dio, — ansima lui.

Nora sorride.

— Sei venuta? — le chiede.

— Oh, sì, — mente lei. — E stato bellissimo.

Non vuole confessargli che non viene mai con un uomo; che più tardi, quando sarà sola, userà le dita per darsi conforto. Dirglielo sarebbe inutile, e poi non vuole ferire i suoi sentimenti. Adán le piace, prova una specie di affetto nei suoi confronti, e comunque non sono cose da dirsi a un uomo che stai cercando di far felice.

Si vedono regolarmente da qualche mese, dopo quel primo incontro a Guadalajara. Di solito prendono una stanza in un albergo di Tijuana: per lei è più facile arrivarci da San Diego e, ovviamente, è più comodo anche per lui. E così una volta la settimana, più o meno, lui esce da uno dei suoi ristoranti e la raggiunge in una stanza d’albergo. E il tipico «amore nel pomeriggio»; la sera torna sempre a casa.

Adán l’ha messo in chiaro sin dall’inizio.

— Io amo mia moglie.

La stessa battuta, già sentita migliaia di volte. Tutti amano le loro mogli. E nella maggior parte dei casi è vero. Con lei è una faccenda di sesso, non di amore.

— Non voglio ferirla, — aveva detto Adán come se stesse delineando i principi di una politica aziendale. Cosa che in effetti stava facendo, aveva pensato Nora. — Non voglio che si senta imbarazzata o umiliata in nessun modo. È una persona meravigliosa. Non lascerò mai né lei, né mia figlia.

— Bene, — aveva commentato Nora.

Erano entrambi gente d’affari: si erano accordati presto, e senza coinvolgimenti emotivi. Lei non vuole maneggiare soldi. Lui le ha aperto un conto in banca e vi versa una certa somma ogni mese. È lui a decidere il giorno e l’ora dei loro convegni amorosi, e lei si fa sempre trovare, a condizione che lui l’avverta con una settimana d’anticipo. Se vuole incontrarla più di una volta la settimana va bene, ma deve comunque dirglielo in anticipo.

Una volta al mese Adán riceve nel suo ufficio i risultati delle analisi del sangue di Nora, comprovanti l’assenza di malattie sessualmente trasmissibili. Lui fa lo stesso con lei, e così possono togliersi il pensiero del preservativo.

Su un’altra cosa sono d’accordo: Padre Juan non deve sapere di loro.

Entrambi hanno l’assurda sensazione di ingannarlo: lei tradisce la loro relazione platonica, Adán tradisce la loro lunga consuetudine.

— Lo sa come ti guadagni da vivere? — le aveva domandato Adán un giorno.

— Sì.

— E lo approva?

— Siamo comunque amici, — aveva replicato Nora. — E cosa fai tu, lo sa?

— Io sono un ristoratore.

— Ah-ha.

Non gli aveva creduto allora, e di certo non gli crede adesso, dopo mesi di incontri. Il suo nome le ricorda vagamente qualcosa: una sera di quasi dieci anni prima alla Casa Bianca, quando Jimmy Pesche l’aveva così brutalmente iniziata alla professione. Così, al ritorno da Guadalajara, aveva chiamato Haley e lei le aveva raccontato tutto su Adán Barrera.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.